Abbandonate tutti quei binocoli con visori notturni, occhiali speciali e le varie ingombranti apparecchiature per vedere di notte come fosse un giorno illuminato di verde. C’è una soluzione più semplice, economica e davvero tecnologica: le lentine con visore notturno!

Ma certo: ti immetti le lentine speciali e puoi dire addio a tutto il resto, perchè tutto ciò che ti serve è già praticamente a contatto con il tuo occhio. Si chiamano Blink Powered Nigh Vision Contact Lenses e non hanno vinto il premio “Human powered device” arrivando solo in finale al PopSci/Core77 2006, ma sono device molto interessanti.

Il funzionamento è geniale: sono strutturati come i televisori al plasma con tre livelli, l’energia per il funzionamento deriva dall’applicazione di uno speciale gel NdFeB) nello strato più esterno. Questo gel è composto dal NdFeB che è il più raro e potente magnete naturale che si può trovare al giorno d’oggi e crea un campo magnetico che fornisce l’energia. I vari strati operano per “illuminare” magicamente anzi scientificamente l’ambiente. In più avrete anche stilosi occhi verdi chiari che non guasta mai…
Ecco il sito ufficiale con tutti i dettagli tecnici per chi volesse approfondire:
http://www.core77.com/challenge/humanpower/pages/8desc.htm