Il sistema operativo flessibile e programmabile di
Google non è installato solo su tablet, smartphone, frigoriferi e forni a microonde: finalmente arriva anche in automobile.

La
Parrot ha infatti presentato questo
Asteroid Receiver, una piattaforma innovativa in grado di unire le funzionalità di autoradio e di computer in un solo dispositivo da montare sul cruscotto dell'automobile.

Asteroid è infatti dotato di ricevitore FM e ingresso audio con jack da 3,5 mm (come tutte le autoradio), ma anche di connettività USB, slot per schede di memoria SD, sistema music-on-demand via Internet, ricerca vocale e anche tecnologia Bluetooth. Il display è da 3,2 pollici e su di esso sarà possibile navigare sui internet in presenza di reti Wi-Fi ma anche in 3G con una chiavetta USB esterna.
Uno dei punti di forza è però rappresentato dall'integrazione di funzionalità GPS molto avanzate, in grado di informare il guidatore in tempo reale sulla presenza di code e situazioni metereologiche avverse, ma anche sulla vicinanza di ristoranti e pompe di benzina (e autovelox) pescando i dati direttamente da Internet.
In vendita ad ottobre negli USA, Asteroid costerà 241 euro al cambio (350 dollari).
