Il nuovo [b iPhone 4, presentato da
Steve Jobs al Moscone Center di San Francisco alcuni giorni fa, è sicuramente una delle novità più attese dell’anno, ma a quanto pare non è esente da difetti. Quali? Il display in vetro, ad esempio…
Il nuovo melafonino di quarta generazione è infatti uno dei gadget tecnologici più attesi degli ultimi mesi e, complice la sontuosa conferenza di Apple al WWDC 2010, tuttavia sin dopo la sua presentazione diversi esperti hanno cominciato a sollevare alcuni dubbi sull’effettiva solidità della nuova creatura nata a Cupertino.
Quel che desta preoccupazioni è infatti il nuovo display che, pur nel suo splendore tecnologico, sembra soffrire di una fragilità inusuale per uno smartphone, ed il motivo non sarebbe legato ai materiali.
Come riporta infatti il sito iFixyour-i, specializzato nella riparazione di iPhone ed iPad, il nuovo iPhone 4 soffrirebbe di una fragilità superiore alla media, nonostante il display sia in un vetro che, a detta di Apple, è circa trenta volte più resistente di un qualsiasi materiale plastico usato dalla concorrenza, visto che si tratta di un cristallo realizzato con una tecnologia simile a quella impiegata nella costruzione dei parabrezza degli elicotteri.
Una resistenza che però sarebbe vanificata dal design di Jonathan Ive, con il display sporgente rispetto al bordo in acciaio che di fatto espone il vetro ad un maggiore rischio di rotture.
Apple al momento non ha commentato la notizia, tuttavia secondo molti sarebbe un difetto non da poco a cui, almeno per il momento, sembra difficile porre rimedio…
