Entro la fine del mese potrebbe essere già disponibile il jailbreak per iPhone 4.
Il primo filmato online conferma la violazione. Il rischio come al solito è di perdere la garanzia.Apple iOS4, il nuovo sistema operativo dell'iPhone 4, ha già subito il jailbreak: in pratica i soliti hacker hanno violato ogni protezione. In futuro sarà disponibile un aggiornamento di PwnageTool per iOS4 che consentirà agli utenti iPhone 3GS e 4 di modificare i file di sistema originali, accedere alle cartelle di sistema e installare applicazioni terze non certificate dall'App Store.
Online è comparso già il primo video che conferma quanto accaduto. Per una versione definitiva del tool bisognerà aspettare probabilmente il 21 giugno. Ovviamente come avviene sempre in questi casi potrebbe essere rischioso procedere con il jailbreak. Senza contare il rischio del decadimento della garanzia in caso di guasto.
Il cosiddetto jailbreak è una prassi piuttosto diffusa che consente maggiore libertà di personalizzazione agli utenti - almeno così sostengono in molti, ma è anche vero che si tratta dello strumento di base per aprire la porta alla pirateria.
