Nel fine settimana, sia
iTunes che
YouTube hanno avuto seri problemi di sicurezza.
Per quanto riguarda iTunes, degli scammers sono riusciti a impadronirsi dei dati degli account di un numero imprecisato di Utenti dello Store della Apple utilizzandoli per fare acquisti illeciti, che in alcuni casi hanno superato il migliaio di dollari.
Sembrerebbe che gli scammers abbiano compiuto l’azione per mettere in maggiore rislato alcuni prodotti dello Store, ma il collegamento non è del tutto chiaro.
Apple ha suggerito agli Utenti di cambiare la loro password e ha rimosso i prodotti “preferiti” dagli scammers dall’App Store.
YouTube è invece stata presa di mira dalla community 4chan: gli hacker, hanno sfruttato una vulnerabilità nello scripting XSS di YouTube.com postando del codice nei commenti ai video e creando dei redirect verso siti esterni.
Gli hacker hanno preso di mira in particolare i video del cantante pop Justin Bieber, annunciandone la morte con un messaggio testuale e invitando gli utenti a cliccare per avere maggiori dettagli sulla falsa notizia.
Google ha inibito la possibilità di postare commenti ai video YouTube per un’ora e ha poi successivamente dichiarato di aver risolto il bug.
Per la pubblicazione di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News inviare tutto a : spynews@spyoperator.com