Un nuovo canale di furto di carte di credito è stato messo in atto dai cosiddetti hacker: attraverso una delle applicazioni della Apple più “frequentate”, l’iTunes.
Furto carte di creditoquello del furto delle carte di credito è un “ambito” molto ampio, che va dal furto della carta di credito “vera e propria”, acquisita dal ladro mediante il borseggiamento, ad esempio, al furto “più subdolo”: quello dei suoi dati, che avviene telematicamente. E’ il furto delle carte di credito legato al suo uso fraudolento.
L’applicazione iTunesquesta volta coloro che si adoperano al furto delle carte di credito hanno scelto uno dei canali più “frequentati”, specie dai giovani e hanno scelto un giorno particolare per colpire: iTunes, di domenica. L’iTunes è un’applicazione sviluppata dalla casa Apple che consente di “scaricare” file multimediali: acquistare on line canzoni, video e film, attraverso il servizio “iTunes Store”. Poiché l’iTunes è un’applicazione compatibile non solo con i sistemi operativi e i prodotti della “mela morsicata” (Mac OS X, OS 9, iPod, iPhone, iPad), ma anche con quelli Windows (XP, Vista, 7), ha avuto e ha grande successo. Il sito ufficiale della iTunes dice di sé: “La tua libreria musicale, i tuoi giochi e podcast preferiti, applicazioni e tanto altro. iTunes è il portale d’accesso a tutto ciò che ti diverte.”
Furto delle carte di credito tramite iTunestorniamo alla notizia, che è stata diffusa attraverso il social network Twitter: pare che il caso di “hackeraggio” dell’account di iTunes abbia avuto inizio in America. Gli hacker specialisti nel furto delle carte di credito “entrano” nell’account di coloro che sono iscritti al sito di iTunes e “rubano” i dati relativi alla carta di credito che il titolare ha registrato per potere effettuare i suoi acquisti on line. Sembra che l’allarme furto di carte di credito, partito, dunque, dall’America, sia arrivato in Europa, ma non vengano (al momento) segnalati casi in Italia.
Come difendersi dal furto delle carte di creditolimitatamente al caso della notizia in oggetto, ossia al furto delle carte di credito legate all’applicazione iTunes, la casa produttrice, la Apple, al momento non ha rilasciato alcuna comunicazione, ma è possibile segnalare i casi in questo apposito modulo, che, se vorrete, potrete direttamente indirizzare telematicamente al sito della Apple – iTunes.
Per la pubblicazione di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News inviare tutto a : spynews@spyoperator.com