Dopo aver annunciato l’aggiornamento ad
Android Ice Cream Sandwich 4.0 per il
Motorola Xoom, il
Droid Bionic, il
Motorola RAZR e
Droid RAZR, ecco che
Motorola dichiara che nei suoi prossimi smartphone
il bootloader sarà sbloccato!
Questo darà la possibilità ad utenti e sviluppatori di installare ed utilizzare nei propri dispositivi anche delle ROM non ufficiali e/o implementare modifiche all’interno del sistema operativo che ne migliorano il funzionamento.
Di seguito vi citiamo le parole di Motorola sul sito dedicato agli sviluppatori:
“Comprendiamo l’esigenza dell’operatore di offrire sicurezza all’utente finale e cercheremo di trovare un equilibrio tra queste preoccupazioni e la necessità di supportare la comunità di sviluppatori nell’utilizzo di questi prodotti come piattaforma di sviluppo.“Prima abbiamo citato il Motorola RAZR; per chi non lo sapesse è un nuovo smartphone dell’azienda basato sul sistema operativo di Google nella sua versione
Gingerbread 2.3.5. Monta un processore da ben 1,2GHz, 1GB di memoria RAM, un display da 4.3 pollici con risoluzione qHD e tecnologia Super Amoled, fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di scattare foto di ottima qualità e registrare video in FullHD. fotocamera anteriore dedicata alle videochiamate ed un elegante design. Il corpo è realizzato in acciaio, kevlar e Gorilla Glass.
Il dispositivo sarà disponibile nei negozi
TIM e nei negozi di telefonia a partire dalla seconda metà di Novembre ad un prezzo non superiore ai
599€. Di seguito le parole di
Paolo Prearo, General Manager di Motorola:
“Motorola RAZR raccoglie l’heritage di vent’anni di innovazione nella teIefonia e sintetizza l’avanguardia nella tecnologia mobile unita ad un design esclusivo e curato nei dettagli.Insieme a TIM e i nostri distributori partner ci prefiggiamo di raggiugnere quel pubblico attento alle novità di valore e desideroso di possedere device di ultima generazione.”Che ne pensate?