Finalmente al download la versione
4.0 di
Google Chrome, il programma di
Mountain View che vorrebbe entrare nel mondo dei browser web. Novità interessante il supporto alle estensioni, la sincronizzazione dei segnalibri, risolte 16 vulnerabilità ed il nuovo motore
Javascript V8.

Anche Google ha finalmente rilasciato la nuova versione del suo browser web, stiamo parlando di Chrome 4.0, un programma che cera di entrare nel mondo dei browser web ed entrare così in competizione con prodotti come Mozilla Firefox, Internet Explorer o Opera. Tante le novità presenti in questa nuova release, come ad esempio il supporto finalmente alle estensioni o alla sincronizzazione dei segnalibri (funzionalità che permette di salvare nei segnalibri una risorsa e di condividerla con i computer in rete).
Ma non solo questo, i programmatori di Mountain View hanno introdotto delle migliorie anche per quanto riguarda il motore Javascript (ora versione V8), il supporto per HTML5, una nuova funzionalità che si chiama “Strict Transport Security” (che forza il browser alla risposta ad usare il protocollo sicuro HTPS), XSS Auditor che permette di bloccare sul nascere gli attacchi cross-site scripting.
