All'interno del codice di iOS 4 sono state individuate le tracce che svelano l'esistenza di due nuovi modelli di iPhone e del nuovo iPad 2. Il codice inserito per facilitare i test sul campo, sembra riferirsi a due nuove revisioni di iPhone 4, forse CDMA per Verizon e ad una nuova generazione di iPad.Due nuove revisioni di
iPhone 4 e un nuovo
iPad 2: sembrano essere questi i dispositivi a cui si riferiscono alcune righe di codice scoperte all'interno di
iOS 4. La notizia è stata pubblicata dal sito
The Boy Genius Report che a dimostrazione della scoperta riporta anche una immagine delle righe in questione che inseriamo in calce in questo articolo.

Le righe di codice sembrano essere porzioni di software dedicate all'auto-attivazione: all'avvio il sistema operativo verifica se il dispositivo su cui è in esecuzione sia realmente un iPhone CDMA oppure un iPad 2. In caso affermativo, rivelano le fonti di TBGR, iOS 4 attiva immediatamente il dispositivo senza la necessità del collegamento con il computer e con iTunes. Questa procedura è stata implementata per facilitare i test sul campo e le prove anche da parte degli operatori mobile partner di Apple. Secondo le indiscrezioni che corrono in rete questa parte del codice dimostra la fase di test in corso per i nuovi dispositivi, che potrebbero arrivare più in la nel tempo, presumibilmente all'inizio del 2011. La stessa porzione di codice viene poi rimossa da Apple poco prima del lancio ufficiale.
Sono i numeri progressivi che accompagnano i riferimenti ai dispositivi che fanno pensare a due revisioni dell'iPhone attuale e non a una generazione completamente nuova. Il primo iPhone EDGE era indicato con il numero 1,1 mentre iPhone 3G con il numero 1,2. I riferimenti ora individuati sono iPhone 3,2 e iPhone 3,3 con un richiamo diretto all'attuale iPhone 4: per la nuova generazione il riferimento sarà con ogni probabilità iPhone 4,1. Diversa l'indicazione numerica per iPad che rimanda a una generazione nuova del dispositivo: il primo iPad era infatti indicato con iProd 1,1 mentre nel codice di iOS 4 è ora stato individuato iProd2,1.
Per la pubblicazione di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News inviare tutto a : spynews@spyoperator.com