L’hacker che si fa chiamare con il nome di Kirloss è riuscito a scoprire le password dell’account del Social Network Facebook di circa un milione e mezzo di iscritti.
Kirloss, l’hacker russo, non soltanto si è limitato a scovare gli indirizzi e-mail e le password di milioni di utenti iscritti al Social Network Facebook, ma vendeva proprio su Internet l’accesso ai vari account.
Kirloss ha venduto in questo modo circa 700 mila account, a prezzi modici, all’insaputa dei reali proprietari degli account.
E così tutti gli interessati ad avere le password dei profili, magari degli amici o del loro amore, hanno potuto acquistare e intrufolarsi nel profilo Facebook dell’amico o del loro amato, alla faccia della privacy!
Kirloss, è stato identificato da i ricercatori del VeriSign’s iDefence, che lo hanno trovato grazie ad un forum dedicato esclusivamente agli hacker informatici, dove l’hacker bazzicava.
Il mondo di Facebook e d’Internet in generale è pieno di hacker disposti a tutto pur di fare soldi.
Un piccolo consiglio che voglio darti è quello di cercare di inserire come password del tuo profilo Facebook, parole che sai soltanto tu e difficilmente scovabili, per esempio il tuo nome o la tua data di nascita te le sconsiglio caldamente.
Hai visto quanti account Kirloss è riuscito a vendere? Adesso lui è fuori scena, ma non è l’unico hacker, ce ne sono tantissimi e tutti disposti a fare qualunque cosa pur di intrufolarsi dentro un computer, o pur di fare soldi, quindi ATTENZIONE!!!
