Aumenta il numero di persone che si rivolge alle agenzie di investigazione per poter inserire un
software spia nel cellulare della persona che si desidera controllare.

Attualmente i metodi per tenere sotto controllo un individuo e le sue azioni, continuano ad aumentare. Le tecnologie si affinano e il controllo è sempre più preciso. A parte le tecniche di
intercettazione dedicate alle grande aziende, sempre più privati e non solo, si rivolgono alle società di investigazioni per poter spiare il cellulare della persona amata, dell'amico o del collega di lavoro.
Lo
spyphone o
cellulare spia gsm è un semplice telefono cellulare su cui grazie all'installazione di un software spia, è possibile monitorare ogni movimento effettuato dalla persona sospetta, sia che si tratti di un messaggio che di una chiamata.
Le conversazioni potranno essere ascoltate anche a distanze cospicue.
Intercettare le conversazioni telefoniche è molto semplice: basta aspettare la ricezione di un messaggio che avvisa dell'inizio di una chiamata. In questo momento con il telefono pilota si chiama il telefono spia che riconosce il numero del telefono pilota e automaticamente attiva il microfono che permette l'ascolto di tutte le conversazioni.
Lo stesso meccanismo vale per la ricezione degli sms: basterà inviare un messaggio al cellulare spia che attiverà automaticamente questa funzione.
Il cellulare spia permette di geolocalizzare il possessore del cellulare: con un semplice comando inviato dal telefono pilota allo spyphone, in qualche minuto si riceverà un sms con le coordinate del punto in cui si trova il cellulare spia.
Si possono anche registrare le conversazioni ed inviarle alla propria e-mail sempre con un semplice messaggio di testo da inviare al cellulare spia.
http://www.egisecurity.com/cellularispia.htm