Uno dei servizi Google più utilizzati ed apprezzati su Internet è certamente Street View anche se è da sempre anche il più criticato per quesioni di privacy. Infatti il servizio consente di visualizzare virtualmente le strade le cui immagini vengono catturate dal passaggio delle
Google Car.

Il colosso di Mountain View, in occasione del lancio della versione tedesca del servizio, offre la possibilità, entro il 15 settembre, di segnalare la propria abitazione da eliminare dal servizio.
Si tratta di una novità assoluta che, secondo gli esperti nel settore dell’Information Technology, è stata dettata dalle politiche tedesche da sempre molto attente alla salvaguardia delle informazioni personali. Tale possibilità però potrebbe creare un precedente pericoloso per le Autority degli altri paesi.
Ilse Aigner, ministro per la tutela dei consumatori, si dice tutt’altro che soddisfatto poiché ritiene che il tempo complessivo concesso per richiedere il fermo sulla pubblicazione delle fotografie sia decisamente troppo breve. Secondo il membro del governo il tempo andrebbe quindi raddoppiato a due mesi.
Sembrerebbe inoltre che l’offerta della società dei motori di ricerca non sia utilizzabile tramite Internet Explorer, il browser della Microsoft ancora utilizzato da circa il 60% degli utenti tedeschi.
Per la pubblicazione di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News inviare tutto a : spynews@spyoperator.com