Apple conferma e consiglia: cambiare l'impugnatura o usare la custodiaROMA - Cambiare il modo di impugnare il telefono oppure comprare l'apposita custodia: è questa la risposta che molti acquirenti dell'iPhone 4, l'ultimo gioiellino della Mela che ha debuttato ieri su cinque mercati, hanno ricevuto da Apple una volta segnalato un problema di ricezione del segnale telefonico se si tiene in mano il dispositivo toccandolo sul lato sinistro, dove sono posizionate le antenne.
Come riportato da Engadget, la questione è stata sollevata da molti utenti ma Apple non la considera un problema tecnico o di software. "Stringendo ogni telefono - spiegano gli ingegneri della Mela in una dichiarazione ufficiale - si ha sempre una certa attenuazione delle prestazioni dell'antenna, con certi punti che sono più problematici di altri, a seconda della posizione dell'antenna.
Questo - proseguono - è un fatto comunque per ogni telefono senza fili". Quindi il consiglio di Apple per quegli utenti dell'iPhone 4 che hanno riscontrato lo stesso problema è quello di "evitare di stringerlo nella parte bassa sinistra, nei pressi dell'angolo, in maniera da coprire tutti e due i lati della striscia nera nella banda metallica", oppure di "usare uno dei tanti 'case' disponibili".
